Disponibile
Lectio divina per la vita quotidiana 5. Il Lezionario del Matrimonio
Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni Gillini, Patrizio Rota Scalabrini

Lectio divina per la vita quotidiana 5. Il Lezionario del Matrimonio

Prezzo di copertina: Euro 19,00 Prezzo scontato: Euro 16,15
Collana: Lectio divina per la vita quotidiana 5
ISBN: 978-88-399-2066-9
Formato: 13,5 x 21 cm
Pagine: 368
© 2004, 20173

In breve

Un libro che, alla luce della spiritualità coniugale, introduce e commenta tutti i passi biblici che oggi vengono suggeriti per la celebrazione del Sacramento del Matrimonio. Pagine fresche e attuali che intendono fornire acqua viva per la spiritualità degli sposi e per il cammino di ogni famiglia cristiana.

Collana a cura di Giorgio Zevini e Piergiordano Cabra.

Descrizione

Queste pagine leggono alla luce della spiritualità coniugale e familiare tutti i passi biblici proposti dalla Conferenza Episcopale Italiana per la celebrazione del sacramento del matrimonio. Il volume, che si inserisce appieno nella collana Lectio divina per la vita quotidiana, ne condivide il metodo di approccio alla Scrittura. Nello specifico, presenta in forma meditata e distesa la Parola che viene proclamata nella liturgia del matrimonio, intendendo fornire acqua viva per la spiritualità coniugale e della famiglia cristiana.
Il libro si rivolge a un vasto pubblico di lettori: alla coppia di fidanzati che vuole alimentare la propria fede e il proprio amore nutrendosi della Scrittura; alla coppia di sposi che nella ferialità della vita di famiglia vuole riscoprire la propria vocazione matrimoniale; ai gruppi di sposi che si incontrano per ravvivare la loro fede, consapevoli che non stanno costruendo la Chiesa semplicemente come laici, ma come coppia di sposi; a tutti quei consacrati che, pieni di spirito profetico, hanno capito quale dono sia una coppia cristiana per l’edificazione del popolo di Dio.

Commento

terza edizione con le letture del Nuovo Lezionario