Yves De Maeseneer

Ha studiato teologia e teoria letteraria; attualmente insegna etica teologica fondamentale presso la Facoltà di teologia e scienze religiose dell’Università cattolica di Lovanio (Belgio). Dal 2000 al 2007 è stato membro del gruppo di ricerca denominato «Theology in a Postmodern Context», il cui scopo è quello di affrontare, da un punto di vista teologico-fondamentale, le sfide poste dal contesto di pluralità e differenza, prendendone in esame le conseguenze per la fede cristiana. Dal 2010 è il coordinatore del gruppo di ricerca «Anthropos», una piattaforma interdisciplinare di studiosi di etica teologica e teologi fondamentali che stanno sviluppando una rinnovata antropologia teologica.
Ha al suo attivo pubblicazioni su H.U. von Balthasar, Th.W. Adorno, la teologia politica, l’estetica teologica e la teologia morale fondamentale. È stato visiting fellow a Münster (Germania), Manchester (Regno Unito) e Kinshasa (Repubblica democratica del Congo).
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
Yves De Maeseneer, Felix Wilfred, Jacques Haers, Kristien Justaert (edd.) Concilium 1/2013 Riconciliazione: la forza della grazia Prezzo di copertina: Euro € 16,00