Raewyn Connell

Nata a Sydney nel 1944, ha studiato sia all’Università di Melbourne sia all’Università di Sydney ed è una delle più importanti studiose australiane di scienze sociali. Oggi è docente emerito e membro a vita della National Tertiary Education Union. Ha contribuito a fondare il campo di ricerca sulle maschilità (suo il concetto di «maschilità egemonica») e si è occupata di istruzione, storiografia, teoria sociale e teoria della conoscenza. Per maggiori informazioni, si veda il sito www.rewynconnell.net.
Fra le sue pubblicazioni in lingua italiana si segnalano: Maschilità. Identità e trasformazioni del maschio occidentale (Feltrinelli, Milano 1996); Questioni di genere (Il mulino, Bologna 2006); e, con Laura Corradi, Il silenzio della terra. Sociologia postcoloniale, realtà aborigene e l’importanza del luogo (Mimesis, Milano 2014).
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
Susan Abraham, Geraldo Luiz De Mori, Stefanie Knauss (edd.) Concilium 2/2020 Maschilità plurali: sfide religiose e riflessioni teologiche Prezzo di copertina: Euro € 16,00