In breve
Ci sono tre accordi che non possono mai mancare e che suonano più o meno così: vivi, prega, ama. È così che suona il jazz dello Spirito. Sarà questa colonna sonora la migliore compagnia per il nostro viaggio di discepoli del terzo millennio.
Un autore esordiente che conduce a riscoprire la fede come un modo di vivere che ti aferra e ti fa sognare.
Un racconto a tappe per provare a mettere ordine nello scaffale dell’anima, specie là dove la ruggine del dubbio ha lasciato il segno.
Un libro che omaggia il lettore con un pizzico di ironia, che non guasta mai.
Descrizione
Spoti-Faith è un libro soprattutto per giovani, ma non solo. Si rivolge a tutti coloro che sono alle prese con la fede cristiana – tra domande , dubbi e ricerca di un senso all’altezza delle sfide del terzo millennio. Con uno stile colloquiale, fresco e diretto, Mattia Magoni invita a intraprendere un viaggio alla riscoperta del cristianesimo e del suo messaggio.
Spoti-Faith è una playlist dei temi centrali della fede, una rilettura giovane delle questioni principali che compaiono nel Credo: con esempi legati alla vita di tutti i giorni e riferimenti presi dalla cultura contemporanea, offre spunti di riflessione per riscoprire la vicenda di Gesù e la straordinaria attualità della sua proposta di vita. I racconti della Bibbia illuminano e provocano questo cammino, lungo cui incontrare in modo nuovo l’esperienza della Chiesa: non come un’istituzione autoritaria, ingessata e distante, ma come comunità di fratelli e sorelle, ancora chiamata a mettersi alla scuola del Maestro.
Infine Spoti-Faith, attraverso alcuni suggerimenti pratici, aiuta a coltivare una vita spirituale autentica e appassionata, a misura dei tempi e della vita dei giovani. Dare un senso bello e profondo all’esistenza è, in fin dei conti, il significato stesso del vangelo.