Disponibile
Sette malattie spirituali
Catherine Aubin

Sette malattie spirituali

Entrare nel dinamismo dei moti interiori

Prezzo di copertina: Euro 21,00 Prezzo scontato: Euro 19,95
Collana: Spiritualità 208
ISBN: 978-88-399-3808-4
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 192
Titolo originale: Sept maladies spirituelles. Entrer dans le dynamisme des mouvements int rieurs
© 2021

In breve

Ecco un manualetto di giardinaggio interiore per imparare a curare e potare le piante o per strappare le erbacce che impediscono ai semi buoni di spuntare e crescere.
Insegnerà ad arare la terra e a far fruttificare gli alberi dei nostri cuori.

Descrizione

Catherine Aubin esplora le malattie dell’anima che diffondono confusione nel corpo e nella mente. Ci accompagna anzitutto a prenderne coscienza, a individuarle con precisione, a dare loro un nome: arroganza e orgoglio, avidità, ingordigia, collera, lussuria, tristezza e scoraggiamento, invidia, accidia e disgusto di sé. Sono alterazioni che disorientano lo slancio interiore della persona o addirittura ne imprigionano il soffio, il dinamismo. Sono erbacce che impediscono ai semi buoni di spuntare che soffocano la crescita. Come estirparle?
Questo libro propone di distinguere i sintomi di queste malattie spirituali per tentare di uscire dell’accecamento e divenire quindi uomini e donne che amano, persone radicate nella carità. Riferendosi sempre alla grande tradizione della Chiesa, ma mettendo in campo un approccio rinnovato, Aubin ci invita a discernere più distintamente i moti dello Spirito nel nostro quotidiano. Così da rimetterci in cammino, con gioia: per avanzare verso noi stessi e verso il Signore presente in noi.

Un manualetto di giardinaggio interiore per una vita spirituale armoniosa e vera.