Disponibile
Incontrare Dio nell’uomo
Ladislaus Boros

Incontrare Dio nell’uomo

Prezzo di copertina: Euro 18,00 Prezzo scontato: Euro 15,30
Collana: Meditazioni 241
ISBN: 978-88-399-2841-2
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 240
Titolo originale: Im Menschen Gott begegnen
© 2018

In breve

Nelle sue profonde meditazioni sull’essenza di ciò che è umano, Boros perviene al mistero dell’incarnazione: il Dio che si fa totalmente, realmente uomo, il Dio che prende su di sé ciò che è terribilmente normale, abituale, che si lega a ciò che non dà nell’occhio. Perché proprio lì si produce l’originarietà dell’essenza umana. Riflessioni penetranti e lucide, che giungono dirette al cuore.

Descrizione

Nell’incontrare l’altro, il fratello, l’uomo diviene essere autentico. E proprio lì si incammina verso Dio. Perché lì, nella positività realizzata, porta ad espressione l’essere divino. Questo il pensiero dominante che da filo conduttore all’intero libro.
E qual è l’essenza dell’umano, cercata con i propri sforzi e accolta come riuscita immeritata? È la virtù. Ecco allora che Boros, quando scrive sulle virtù più criticamente ragguardevoli, ha qualcosa di veramente nuovo da dirci. Qualcosa di estremamente profondo. Attraverso le sue meditazioni, egli perviene al mistero dell’incarnazione: il Dio che si fa totalmente, realmente uomo, il Dio che prende su di sé ciò che è terribilmente normale, abituale, che si lega a ciò che dà nell’occhio. E proprio lì si produce, allora l’originarietà dell’essenza umana.
Scritte in uno stile penetrante e lucido, queste riflessioni giungono dirette al cuore. Si possono leggere separatamente meditandole pezzo per pezzo. Proprio in questo modo esse sprigionano la loro intera chiarezza.