Disponibile
Il dono dell’amicizia
Jean-Paul Vesco

Il dono dell’amicizia

Prezzo di copertina: Euro 9,00 Prezzo scontato: Euro 7,65
Collana: Meditazioni 238
ISBN: 978-88-399-2838-2
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 104
Titolo originale: L’Amitié
© 2018

In breve

Un testo che si legge tutto d’un fiato, capace di ispirare chiunque perché è autentico fino in fondo.

«Un’amicizia non la si merita mai. Semplicemente perché l’amicizia può essere solo donata» Jean-Paul Vesco

Descrizione

A partire da incontri personali, e dalle sue letture bibliche e filosofiche, Jean-Paul Vesco testimonia molteplici dimensioni dell’amicizia. Ci racconta com’è nata l’amicizia nella sua vita, come ne ha accettato il rischio – e il gusto. L’amicizia crea un forte legame, al di là delle differenze generazionali, culturali e religiose. E l’amicizia è anche al cuore della fede cristiana. Ci invita a comprenderlo lo stesso Gesù in più occasioni, come per esempio quando, prima della sua Passione, dice: «Vi ho chiamato amici».

Recensioni

«Vi ho chiamato amici», ha detto Gesù prima della Passione. Proprio qui arriva il bel testo del domenicano Jean-Paul Vesco, vescovo di Orano (Algeria).

Una riflessione sul significato dell'amicizia condensata in poche pagine, che si leggono velocemente, vuoi per la capacità divulgativa, vuoi per la testimonianza personale. Vesco spiega che l'amicizia è scuola della differenza e rappresenta il cuore della fede cristiana. «Un'amicizia non la si merita mai. Semplicemente perché l'amicizia può essere solo donata».


In Jesus 10/2018, 92

Consigliati