Tonya Gonnella Frichner

È cittadina della nazione Onondaga, Confederazione degli Haudenosaunee delle sei nazioni Iroquois. Prima degli otto figli di Maxine e Henry Gonnella, è nata e cresciuta nel territorio della sua tribù all’interno dello Stato di New York. Ha studiato a New York presso la St. John’s University e la New York Law School at Queens College; attualmente è procuratore legale e insegna diritto dei Popoli nativi d’America.
Nel 1989 ha fondato la American Indian Law Alliance, la quale si dedica a sostenere le leadership tradizionali, gli anziani delle nazioni indigene e delle organizzazioni basate sulla comunità, contribuendo alla lotta per preservare la base territoriale, i trattati, lo sviluppo e la cultura dei territori indigeni in tutto il mondo. Nel 1999 la stessa America Indian Law Alliance, in riconoscimento della sua vocazione internazionale verso le questioni dei Popoli nativi, è stata designata ufficialmente come Organizzazione non governativa dal Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
María Pilar Aquino, Luiz Carlos Susin (edd.) Concilium 5/2003 Riconciliazione in un mondo di conflitti Prezzo di copertina: Euro € 17,00