Shaul Magid

Nato nel 1958, ordinato rabbino a Gerusalemme nel 1984, dieci anni più tardi ha conseguito i titoli accademici in filosofia giudaica presso la Brandeis University (Waltham/MASS, negli USA). È professore associato di pensiero giudaico e direttore del Dipartimento di filosofia giudaica al Jewish Theological Seminary of America. Ha sempre contemperato la sua attività di studio con la guida spirituale delle comunità affidate alle sue cure, prima la Tremont Street Shul a Cambridge/MASS e poi la Kehillat Israel di Brookline/MA. Membro del comitato direttivo della Society for Scriptural Reasoning, è uno dei fondatori del Children of Abraham Institute (CHAI), una associazione impegnata nella ricerca di un dialogo interreligioso fra ebrei, cristiani e musulmani.
Fra i suoi scritti: Hasidism on the Margin. Reconciliation, Antinomianism, and Messianism in Izbica and Radzin Hasidism, Madison 2003. È anche curatore di God’s Voice from the Void. Old and New Essays on Rabbi Nahman of Bratslav, Albany/NY 2001 e, con A. Cohen, di Beginning/Again. Toward a Hermeneutic of Jewish Texts, New York 2002.
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
María Pilar Aquino, Luiz Carlos Susin (edd.) Concilium 5/2003 Riconciliazione in un mondo di conflitti Prezzo di copertina: Euro € 17,00