Marcos Arruda

È un economista ed educatore del PACS, l’Istituto di politiche alternative per il Cono Sud, con sede a Rio de Janeiro/RJ (Brasile). Da svariati anni lavora a stretto contatto con il mondo delle cooperative e dei movimenti di economia solidale brasiliani. Già consulente per i governi locali e Visiting Professor in alcune università brasiliane ed estere, è membro del Transnational Institute di Amsterdam, è facilitatore all’Education Program Gaia ed è attivo in movimenti come Ecovillage, Jubilee South Network e Transition Towns, insieme ai quali si interessa di questioni relative alla crisi del debito e alle sue alternative, di economia ed ecologia, della gestione dei bilanci pubblici e della pianificazione dello sviluppo socio-economico.
Ha pubblicato, fra l’altro: Humanizar o infra-humano. A formação de ser humano integral: Homo evlutivo, práxis e economia solidária, PACS - Editora Vozes, Rio de Janeiro/RJ - Petrópolis/RJ 2003.
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
José Oscar Beozzo, Maria Clara Lucchetti Bingemer, André Birmelé, Andrés Torres Queiruga, David Tracy, João Vila-Chã (edd.) Concilium 3/2016 La sofferenza e Dio Prezzo di copertina: Euro € 16,00