Jutta Koslowski

Laureata in teologia protestante e anche in teologia cattolica e ortodossa, è una insigne studiosa di ecumenismo. Nel 2007 ha conseguito il dottorato in filosofia presso l’Università di Monaco di Baviera con un lavoro su «L’unità della chiesa nella discussione ecumenica. Visioni concrete nel dialogo cattolico-protestante». Attualmente sta svolgendo ricerca post-dottorato presso l’Università di Münster sul tema «Ebraismo e cristianesimo. Tentativi per definire il loro rapporto dopo la shoah» e, contemporaneamente, insegna ecumenismo e dialogo interreligioso presso la Scuola superiore di pedagogia a Ludwigsburg (Germania). È inoltre pastora della chiesa protestante in Germania e membro della comunità ecumenica Kloster Gnadenthal.
Ha pubblicato, nel campo della teologia sistematica, un consistente numero di libri e di articoli in prestigiose riviste scientifiche.
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
Diego Irarrázaval, Andrés Torres Queiruga, Mile Babic, Felix Wilfred (edd.) Concilium 5/2015 Il silenzio Prezzo di copertina: Euro € 16,00