Domenico Simeone

Nato a Martina Franca nel 1963, è docente di pedagogia generale e sociale presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente della Confederazione Italiana dei Consultori familiari di ispirazione cristiana; è anche membro del comitato direttivo del Centro studi pedagogici sulla vita matrimoniale e familiare e del Centro studi per l’educazione alla legalità dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Brescia e membro del comitato scientifico del Centro di ateneo di studi e ricerche sulla famiglia dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Tra le sue ultime pubblicazioni: Educare in famiglia. Indicazioni pedagogiche per lo sviluppo dell’empowerment familiare, La Scuola, Brescia 2008; La consulenza educativa. Dimensione pedagogica della relazione di aiuto, Vita e Pensiero, Milano 20122; Il consultorio familiare. Un servizio relazionale per il sostegno educativo alla famiglia, Vita e pensiero, Milano 2014; con G. Mollo e A. Porcarelli, Pedagogia sociale, La Scuola, Brescia 2014; La conversione di Narciso, AVE, Roma 2015.
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
Susan Ross, Lisa Sowle Cahill, Erik Borgman, Sarojini Nadar (edd.) Concilium 2/2016 Famiglia/famiglie Prezzo di copertina: Euro € 16,00