fr. John di Taizé

Nato a Philadelphia/PA (USA), è membro della comunità di Taizé (Francia) dal 1974. Negli anni Ottanta ha fatto parte di una piccola comunità monastica in una zona povera della città di New York. Attualmente è perlopiù impegnato a Taizé, nell’aiutare i giovani e i meno giovani nella comprensione del messaggio biblico.
Ha scritto diversi libri, principalmente di argomento biblico, tradotti in una dozzina di lingue. Il più recente è: Friends in Christ. Paths to a New Understanding of Church, Orbis Books, Maryknoll/NY 2012. In lingua italiana, fra l’altro: Soffio creatore. La novità e lo Spirito nella Bibbia, Messaggero, Padova 2002; Verso una terra di libertà. Una rilettura dei dieci comandamenti, Messaggero, Padova 2005; Alla sorgente. Gesù e la samaritana, Messaggero, Padova 20112; Un’amicizia e i molti amici. Reimmaginare la Chiesa cristiana nel tempo della mondializzazione, EDB, Bologna 2012; La fede in ricerca. Sei riflessioni sull’essere e l’agire cristiano, EDB, Bologna 2014.
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
Diego Irarrázaval, Andrés Torres Queiruga, Mile Babic, Felix Wilfred (edd.) Concilium 5/2015 Il silenzio Prezzo di copertina: Euro € 16,00