Disponibile
Concilium 6/1993

Concilium 6/1993

I Mass Media

(Sezione: Sociologia della religione) Prezzo di copertina: Euro 16,00
sei interessato a questa rivista?
Editoriale
Ciò che la chiesa deve sapere sui mass media (pag. 11)
John A. Coleman, Miklós Tomka
Articoli I. I mass media come fenomeno culturale e sociale
La sociologia dei media (pag. 15)
John A. Coleman
I media: tecnica e cultura (pag. 28)
John Staudenmaier
Democratizzazione e controllo dei media. I problemi e il dibattito (pag. 40)
Joan Hemels
L'internazionalizzazione dei mezzi di comunicazione (pag. 63)
William Biernatzki
Europa Centro-orientale: la trasformazione del mondo dei media (pag. 74)
Miklós Tomka
II. La chiesa e i mass media
La trappola elettronica. Osservazioni teologiche sul culto religioso in televisione (pag. 83)
Johann Baptist Metz
La chiesa e i mass media (pag. 90)
Gregory Baum
I documenti della chiesa sui mezzi di comunicazione (pag. 100)
Paul Soukup
L'uso dei media da parte della chiesa (pag. 111)
Ottmar Fuchs
Come i vescovi americani usano la televisione. Il caso dell'aborto (pag. 126)
Michael Russo
La religione sulla stampa laica: l'impatto del mezzo sul messaggio (pag. 137)
Kenneth Woodward
Ragazzo, scendi dal pulpito!. Le esperienze di un teologo nel giornalismo politico secolare (pag. 153)
Arnd Henze
Servizio speciale
Veritatis splendor (pag. 163)
Lisa Sowle Cahill