Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Prossima uscita
Ti ascolto
Agnès Charlemagne

Ti ascolto

Guida pratica per trasmettere la fede alle giovani generazioni

Prezzo di copertina: Euro 25,00 Prezzo scontato: Euro 23,75
Scarica:
Collana: Guide per la prassi ecclesiale 33
ISBN: 978-88-399-1880-2
Formato: 14,4 x 20,4 cm
Pagine: 264
Titolo originale: Je t'écoute. Petit guide pour transmettre la foi entre les générations
© 2021

In breve

Prefazione di Adrien Candiard

Quando gli adolescenti – cristiani, ma anche musulmani, ebrei o atei – riflettono insieme, la spiritualità anziché un tabù si rivela fonte di sorprese. Questa scuola di ascolto, che nasce dall’interrogarsi insieme, nel dialogo, dà senso alla vita!

Descrizione

Il problema che questo libro affronta è sotto gli occhi di tutti: gli adulti – preti, genitori, catechisti, animatori – faticano a trasmettere la loro fede alle giovani generazioni. Agnès Charlemagne propone allora di aprire piste nuove, sentieri inediti. Si tratta di abbandonare concetti, definizioni, immagini e linguaggi che stanno diventando un inciampo e di accettare un dialogo franco, schietto, a 360 gradi, con ragazzi e giovani. Non per condurli dove abbiamo deciso in anticipo noi, ma per vivere, disarmati e disarmanti, insieme a loro l’avventura del credere. Disposti a lasciarci spiazzare e stupire dalle loro scoperte, dalle loro esperienze di senso, dai loro racconti, dalla profondità delle loro domande.
Questo libro è stato scritto a partire dall’esperienza di madre, animatrice giovanile, catechista, e da un numero impressionante di incontri e laboratori sulla fede, che hanno avuto come protagonisti ragazzi, adolescenti e giovani.
Charlemagne ne ha fatto un’ottima guida per quegli adulti – siano essi genitori, nonni, educatori o catechisti – che vogliono cimentarsi con la trasmissione della fede ai più giovani.