In breve
Liturgia in Fase 2: un nuovo numero speciale di «Rivista di Pastorale Liturgica», disponibile anche questa volta solo in edizione digitale, gratuita.
Descrizione
Che cosa è veramente in atto? Si sta chiudendo una dolorosa parentesi, oppure stiamo partecipando ad una trasformazione epocale di cui non percepiamo ancora le dimensioni né la natura?Questo nuovo numero speciale di «Rivista di Pastorale Liturgica» si inserisce idealmente nella linea del fascicolo precedente uscito; mentre in La liturgia in quarantena (marzo 2020) si trattava di accusare il colpo di una sospensione fortissima ma breve, qui siamo davanti ad un tempo lungo, ad un fenomeno che non si può percepire in un solo sguardo. Ringraziamo quindi i generosi collaboratori di questo numero, che hanno nuovamente accettato di donare il loro articolo e di comporlo in tempi brevissimi.
«Attorno alla liturgia che torna a porte aperte, passando attraverso il setaccio duro del distanziamento sociale, c’è molto da dubitare, parecchio su cui riflettere e tante ottime occasioni di pastorale liturgica da cogliere».