Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Disp. a breve
Preghiere dell’umanità
Pierre Miquel, Matteo Perrini (edd.)

Preghiere dell’umanità

Testi scelti e presentati da Dom Pierre Miquel e Matteo Perrini

Prezzo di copertina: Euro 40,00 Prezzo scontato: Euro 38,00
Collana: Strumenti 58
ISBN: 978-88-399-1058-5
Formato: 15,3 x 23,2 cm
Pagine: 696
Titolo originale: Cinq mille ans de prière
© 2022

In breve

Disponibile dall'11 luglio 2022

Una antologia che semplicemente non ha pari, con testi di preghiera da leggere e meditare.

Preghiere cristiane ma non solo, preghiere dell’antichità ma anche di oggi, preghiere dell’Ortodossia e dell’Occidente, preghiere ufficiali per i tempi dell’anno liturgico ma anche formule molto intime ed estemporanee.

Preghiere di ogni tempo, grandi testi per la riflessione, per l’istruzione religiosa, per l’orazione personale e comunitaria.

Descrizione

L’opera abbraccia un arco di cinque millenni del cammino umano, dall’antico Egitto alla fine del secondo millennio dell’era cristiana. È stata pensata per offrire agli uomini e alle donne del nostro tempo un mezzo per riappropriarsi delle loro radici più profonde.
Non si tratta di un libro sulla preghiera, ma di un libro di preghiere, in cui trovano accoglienza le voci di tanti popoli e di tante creature umane – voci trepidanti e ispirate, umili e grandi, gioiose e angosciate – che abbiano lasciato tracce effettive del loro modus orandi in pagine nelle quali l’attesa, la contemplazione amante, il dubbio, la protesta, l’inno di lode, si fanno esplicita e diretta invocazione a Dio.

Commento

2022 - Ristampa anastatica