Disponibile
Per (ri)cominciare a credere
Hervé Ponsot

Per (ri)cominciare a credere

Catechismo per i nostri contemporanei

Prezzo di copertina: Euro 14,00 Prezzo scontato: Euro 13,30
Collana: Sintesi
ISBN: 978-88-399-2964-8
Formato: 11,5 x 19 cm
Pagine: 128
Titolo originale: Pour (re)commencer à croire. Catéchisme à l’usage de nos contemporains
© 2021

In breve

«Una internauta che riprendeva un cammino di fede, di recente, mi ha chiesto dei buoni libri da leggere; mi sono scoperto a corto di risorse. Perciò ho intrapreso la redazione di un “catechismo” elementare, che riprendesse gli elementi fondamentali della fede cattolica, abbondando di riferimenti alla Bibbia».

Descrizione

Quando si desidera riprendere il cammino della vita cristiana, ci si ritrova ai piedi di una montagna di domande: Come si fa a pregare? Che cos’è la Trinità? Chi sono gli angeli? Perché il male? A che cosa servono i sacramenti? Perché Gesù è morto sulla croce? Che cos’è la risurrezione?
La Bibbia, indispensabile per rispondere, non è facilmente accessibile. Serve uno strumento che permetta una introduzione alla fede cristiana. In quest’opera, Hervé Ponsot invita le persone che cominciano (o ricominciano) un percorso di fede a rispondere alla chiamata di Gesù – «Vieni e seguimi» – seguendo la via proposta dalla Bibbia. Offre cioè una iniziazione in sei essenziali icone bibliche e un aiuto indispensabile per procedere con fiducia incontro a Dio.