Disponibile
Parole chiave per l’Avvento e il Natale
Roberto Laurita

Parole chiave per l’Avvento e il Natale

Prezzo di copertina: Euro 5,00 Prezzo scontato: Euro 4,75
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-3138-2
Pagine: 80
© 2024

In breve

A Natale la luce di Dio viene piantata in mezzo alla notte degli uomini. E tuttavia l’amore non si impone: si offre. L’Amore è da sempre fragile perché chi ama esce da sé, dai suoi ripari, e avanza disarmato. L’incarnazione è questo mistero di amore. E, proprio per questo, è un mistero di libertà.

Un libretto efficace per alimentare la propria fede in chiave biblica e liturgica.

Una ricca serie di input spirituali che nascono dall’esperienza vissuta e dalla pratica pastorale.

Descrizione

Nei giorni del solstizio d’inverno, Avvento e Natale segnano una conclusione e inaugurano un nuovo inizio. Per i cristiano, in particolare, ridanno slancio e vitalità all’esistenza.
Il più delle volte, però, il senso profondo delle celebrazioni per la nascita di Cristo pare offuscato, se non smarrito. Ecco allora queste “parole chiave”, pensate per recuperare un atteggiamento decisivo per la vita, quello della vigilanza.
Da “attesa” a “desiderio”, da “Betlemme” a “Gerusalemme”, da “Magi” a “Giovanni Battista”, viva via fino a “Incarnazione” ed “Epifania”, Roberto Laurita offre pillole di riflessione, facili e immediate, a cui attingere quotidianamente per entrare nella logica del dono che - fra eternità e tempo - innesca la sorpresa del nuovo anno.