In breve
Un itinerario biblico, storico, esperienziale e di riflessione sistematica sullo Spirito Santo, un percorso nato dallo studio e dall’esperienza vissuta in tante comunità.
Un’opera densa, completa, scritta con un linguaggio accessibile a tutti.
Descrizione
Lo Spirito Santo: un enigma o una presenza viva nella nostra vita? Ti sei mai chiesto come riconoscere la sua voce silenziosa? Come aprire il tuo cuore alla sua azione trasformante?
Questo libro offre le chiavi per una conoscenza personale e vitale dello Spirito, invitando a un’esperienza più profonda e consapevole della fede. Attraverso un percorso che intreccia rivelazione biblica, esperienza cristiana e storia della Chiesa, René Laurentin ci guida alla scoperta di questo “Dio ignoto”, di questo “grande sconosciuto”, troppo spesso relegato nel cono d’ombra della Trinità.
Lo Spirito è una forza dinamica, un’ispirazione discreta, un legame d’amore che unisce fra loro Padre e Figlio fino a “riempire l’universo”.
In queste pagine Laurentin non costruisce una teoria astratta, ma svela l’azione multiforme dello Spirito nei profeti, in Gesù Cristo, nei discepoli (introducendo in particolare il lettore all’episodio di Pentecoste). E, riferendosi a quanto avviene nel cuore di ogni credente, tratteggia un incontro d’amore che attende di essere gustato fino in fondo.
Lasciati guidare verso questo incontro e scopri come la tua vita può uscirne trasformata.