In breve
Un libro per meditare, semplice ma puntuale nell’offrire chiare indicazioni teologiche per la crescita di fede personale. Un buon compagno di strada per chi intende alimentare la vita spirituale e la propria sensibilità di fede.
Descrizione
Con l’incarnazione di Dio la nostra vita diventa più divina e più umana. Capire cosa questo significhi è stata la sfida di tutta una vita per mons. Kamphaus, oggi vescovo emerito di Limburg (Germania). Ed ecco che, ora, i suoi spunti di riflessione ci accompagnano giorno dopo giorno lungo il tempo di Natale, dalla prima domenica di Avvento fino alla festa del Battesimo del Signore.
Ricco di riferimenti biblici e di suggerimenti per la vita di fede, il libro valorizza dinamiche umane come l’attesa e la speranza, il gioco di tenebre e luce, il dono e la responsabilità di un figlio che nasce...
Kamphaus rivolge però un’attenzione particolare alle donne e agli uomini di cui si parla nei vangeli della nascita e dell’infanzia di Gesù. Tutti i personaggi del Natale hanno fatto un’esperienza personale del Dio che viene nel mondo, che è qui in mezzo a noi e che continua a venire: e il loro vissuto si fa ispirazione, promessa e invito per i nostri giorni.