In breve
Prefazione di Sarah Coakley
In questa affascinante introduzione al cristianesimo, risultata vincitrice del Michael Ramsey Prize 2023, Bauerschmidt intende non tanto insegnare, quanto stupire: crea interesse, suscita interrogativi, fa scoprire (o riscoprire) il senso della fede cristiana.
Descrizione
«Dio è amore» è l’affermazione radicale del cristianesimo, ci ricorda Bauerschmidt. Egli ravviva questa affermazione, attingendo alla Bibbia, ai grandi scrittori cristiani e non cristiani e alla sua esperienza personale, per mostrare quanto la fede cristiana sia sovversiva e, spesso, remi controcorrente.
Rifuggendo dall’astratto e dal dogmatico a tutto vantaggio di uno stile amabile e invitante, Bauerschmidt ha qualcosa da offrire a tutti: a chi da sempre frequenta la chiesa, fino a quanti – anche fra le giovani generazioni – cercano sempre più la realizzazione spirituale al di fuori del cristianesimo istituzionale.
L’amore che è Dio si rivela il punto di partenza perfetto per un viaggio spirituale verso una relazione più profonda con il Dio di Gesù Cristo.