Disponibile
Filosofia della religione
Tim Bayne

Filosofia della religione

Una breve introduzione

Prezzo di copertina: Euro 16,00 Prezzo scontato: Euro 15,20
Scarica:
Collana: Sintesi
ISBN: 978-88-399-2961-7
Formato: 11,5 x 19 cm
Pagine: 152
Titolo originale: Philosophy of Religion. A Very Short Introduction
© 2020

In breve

«La lettura di questo libro gratificherà i credenti in una pagina per sconvolgerli nella successiva, a prova dell’ammirevole imparzialità di Bayne» Terry Eagleton.

«L’autore saggiamente non trae conclusioni semplicistiche, ma crea i presupposti per ulteriori esplorazioni e approfondimenti» Kevin Folkman.

Descrizione

Malgrado un rapporto spesso burrascoso, filosofia e religione si sono profondamente plasmate a vicenda su temi “di confine”.
Tim Bayne, in questo vivace testo introduttivo, esplora tutto il ventaglio delle classiche questioni che stanno alla base della filosofia della religione: che cosa implica il concetto di Dio? È possibile dimostrare che Dio esiste? Come dovremmo intendere la relazione tra fede e ragione? È possibile conciliare la presenza del male con la credenza in un Dio benevolo e onnipotente? La scienza potrebbe minare la razionalità di una fede nel divino? È possibile, o piuttosto desiderabile, una vita dopo la morte? In maniera competente e stimolante Bayne si confronta con tutte queste domande, e con molte altre ancora.