Disponibile
Fedeltà – Infedeltà
Véronique Margron

Fedeltà – Infedeltà

Questione viva

Prezzo di copertina: Euro 8,00 Prezzo scontato: Euro 6,80
Collana: Meditazioni 239
ISBN: 978-88-399-2839-9
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 64
Titolo originale: Fidélité – infidélité. Question vive
© 2018

In breve

Di fronte alla confusione dominante circa il desiderio mutevole, il tempo che passa e la parola data (e poi dimenticata), è urgente riscoprire che cosa significa essere fedeli nella condizione umana odierna. Véronique Margron presente qui le figure essenziali di questa virtù sottovalutata. Una virtù che orchestra, nel cuore di ogni esistenza, la ricerca della libertà, della giustizia o della pace. L’unica virtù a essere indefettibilmente capace di amore. E solo l’amore è degno di fiducia.

Un elogio vibrante della vita sincera e leale.

Un invito ad amare con verità, senza idealizzazioni.

Descrizione

Se la vita è un continuo cambiamento, fedeltà equivale a immobilità? Vuol dire restare legati a qualcuno anche quando ha messo radici l’indifferenza? Significa riprodurre ossessivamente il passato, senza mostrare il coraggio dell’inventiva? E che dire delle promesse fatte a se stessi, dell’impegno preso verso l’altro, della fiducia accordata reciprocamente: hanno ancora senso?
Di fronte alla confusione dominante circa il desiderio mutevole, il tempo che passa e la parola data (e poi dimenticata), è urgente riscoprire che cosa significa essere fedeli nella condizione umana odierna.
Evocando la drammaturgia divina della Bibbia, Véronique Margron presenta qui le figure essenziali di questa virtù sottovalutata. Una virtù che orchestra, nel cuore di ogni esistenza, la ricerca della libertà, della giustizia o della pace. L’unica virtù a essere indefettibilmente capace di amore. E solo l’amore è degno di fiducia.