Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Prossima uscita
Conversione
Ugo Sartorio

Conversione

Un concetto controverso, una sfida per la missione cristiana

Prezzo di copertina: Euro 20,00 Prezzo scontato: Euro 19,00
Scarica:
Collana: Biblioteca di teologia contemporanea 207
ISBN: 978-88-399-3607-3
Formato: 15,7 x 23 cm
Pagine: 224
© 2021

In breve

La conversione è un dato sfuggente e complesso. È realtà rilevante per le scienze sociali, è argomento spinoso per la missione cristiana, è tema dibattuto nel confronto interreligioso, è concetto chiave per la futura forma di chiesa.

Descrizione

Che cos’è la conversione? È evento improvviso, emozionale, o un processo che si distende nel tempo, con avanzamenti e involuzioni? È solo un fatto personale o coinvolge anche il gruppo di appartenenza? Si tratta di un fenomeno che interessa unicamente le religioni? E, all’interno di queste, la sua interpretazione è univoca o contrastante? Un hindu o un musulmano possono aderire a un altro credo senza incorrere in seri problemi? Perché, in genere, oggi si ritiene che sia scorretto rivolgere a qualcuno l’invito a convertirsi?
Non sono che alcune delle domande che stanno alla base di questo libro, scritto per chiarire un concetto controverso. Il testo affronta in particolare due temi dibattuti: il rapporto missione-conversione e la problematica legata al diritto di convertirsi. Sartorio sostiene che nella missione della chiesa debba permanere l’obiettivo della conversione, anche se da raggiungere in modo diverso rispetto al passato. È inoltre convinto del fatto che missione conversione sono inseparabili non solo per i destinatari dell’annuncio, ma altresì per la chiesa nel suo insieme e per ogni cristiano.