Disponibile
Breve - Intera Collana (5 Volumi)

Breve - Intera Collana (5 Volumi)

Prezzo di copertina: Euro 71,50 Prezzo scontato: Euro 67,50
Pagine: 856
© 2013

In breve

La collana Breve in offerta a € 67,50 anziché € 71,50

I volumi possono essere acquistati anche singolarmente, utilizzando il consueto carrello.

Descrizione

- Breve storia della Chiesa per date
(ISBN 978-88-399-2791-0)
Quest'opera che presenta una panoramica degli avvenimenti significativi e degli sviluppi nella storia e nel presente delle Chiese, è facilmente comprensibile, memorizzabile e maneggevole perché organizza il sapere operando una sintesi e imperniandola sulle date e sui dati storici

- Breve storia della Musica Sacra
(ISBN 978-88-399-2792-7)
Un'esposizione completa dello sviluppo della musica sacra nell'Europa occidentale, dagli inizi nel Nuovo Testamento fino alla sua espansione nel cattolicesimo contemporaneo.

- Breve storia della Riforma protestante
(ISBN 978-88-399-2793-4)
Una presentazione chiara e sintetica del movimento che prese avvio da Martin Lutero e a cui s'ispirano poi altri Riformatori protestanti, come Zwingli, Calvino, gli anabattisti e gli spiritualisti. Ne venne segnata tutta un'epoca, gravida di cambiamenti profondi per la vita ecclesiale, politica e sociale del Vecchio Continente e del mondo intero, i cui effetti in parte si fanno sentire sino ad oggi.

- Breve introduzione ai Vangeli sinottici
(ISBN 978-88-399-2794-1)
Una introduzione concisa ed efficace alla complessa problematica dei vangeli sinottici e della cosiddetta "Fonte Q". In cinque capitoli se ne evidenziano la probabile origine e datazione, le connessioni, il profilo teologico caratterizzante. Si affrontano le questioni letterarie, quelle legate alle tradizioni storiche e alla teologia, che in molti casi spiegano parallelismi, concordanze e discordanze.

- Breve presentazione del Vaticano II
(ISBN 978-88-399-2795-8)
Tutti noi, più o meno, abbiamo sentito parlare dell'ultimo concilio, in tutte le salse. Ma che cosa ha fatto quel concilio? Si può riassumere in breve e in modo comprensibile, pur senza semplificare troppo, che cosa è successo al Vaticano II, come si è svolto il dibattito che lo ha animato, che cosa si è stabilito, quali conseguenze ne sono derivate?