Formato Cartaceo

Per gli abbonati a una o più riviste in formato cartaceo sono disponibili sul sito alcuni articoli, inserti online o approfondimenti.

Come accedere a questi contenuti:

1a - Se non ti sei ancora registrato: registrati qui, avendo cura di inserire nella apposita casella il tuo “Codice Abbonato”.
Una volta registrato, esci dal browser, riavvialo ed effettua il login.

1b - Se sei un utente già registrato: dal menù clicca su login e accedi con le tue credenziali, inserendole nel riquadro sulla destra.

2 - Dal menù riviste seleziona la rivista, e accedi al fascicolo di tuo interesse.

3 - Nella pagina del fascicolo, dal sommario posto in basso, troverai dei pulsanti sulla sinistra indicati come “Assaggi PDF” e “Download” solo quando e dove l’articolo è disponibile in formato digitale. Sarà sufficiente cliccare sull’icona: nel primo caso si aprirà un’anteprima in una nuova scheda del browser, nel secondo caso il file verrà scaricato direttamente sul tuo computer nella cartella dei download.

Formato Digitale

Per chi si abbona a una o più riviste in formato digitale è disponibile la visualizzazione dei contenuti digitali su pc, smartphone e tablet, insieme alla comoda funzione di ricerca full text e di copia del testo. La stampa e il salvataggio del documento sono disabilitati. I fascicoli sono liberamente sfogliabili ad abbonamento in corso. Resteranno disponibili fino alla fine dell’anno successivo a quello dell’abbonamento in corso (per esempio: abbonandosi all’annata 2022, i fascicoli del 2022 saranno comunque visibili fino al dicembre 2023).

Come accedere ai fascicoli:

1a - Se non ti sei ancora registrato: registrati qui, avendo cura di inserire nella apposita casella il tuo “Codice Abbonato”. Una volta registrato, esci dal browser, riavvialo ed effettua il login.

1b - Se sei un utente già registrato: dal menù clicca su login e accedi con le tue credenziali, inserendole nel riquadro sulla destra.

2 - Dalla home page clicca sul menù Abbonamenti digitali; in questa pagina vedrai i tuoi abbonamenti attivi, la loro decorrenza e la loro scadenza.

3 - Dal Menù profilo utente clicca su “Contenuti Digitali”, quindi sulla rivista alla quale sei abbonato digitalmente: si espanderà un riquadro con i fascicoli e i contenuti disponibili. A questo punto sarà sufficiente cliccare sul fascicolo che si desidera, che verrà aperto in un’altra scheda del browser.

In alternativa, ecco una scorciatoia

Dopo aver effettuato il login, dal menù riviste seleziona anzitutto la rivista per poter entrare nel fascicolo; qui troverai un pulsante “Accedi al Fascicolo Digitale”: cliccando si aprirà, in una nuova scheda del browser, il relativo fascicolo digitale.